ESPERIENZE ESTIVE

Se in inverno Cervinia è una delle mete turistiche più note, in estate mostra una faccia inesplorata: un’atmosfera rilassata, lunghe giornate fresche e soleggiate e natura incontaminata da scoprire grazie a tante attività outdoor.

IL CERVINO TI ASPETTA

Un video vale più di mille parole.

SETTIMANA DEL CERVINO

Scopri tutte le attività in programma ai piedi del maestoso Cervino, dal 13 luglio al 19 luglio 2020.

TREKKING

Più di 200 chilometri di sentieri creano una rete di passeggiate ai piedi del “più nobile scoglio di Europa”, il Cervino. 
Con una superficie che si snoda dai 2050 metri del borgo agli oltre 3000 di Plateau Rosa, puoi trovare percorsi per tutti i gusti, dai trekking d’alta quota a sentieri per famiglie, dalle salite impervie alle passeggiate con poco dislivello per godere di panorami incredibili, senza fare troppa fatica. L’escursione al Lago Blu di Cervinia, un classico lago da cartolina, è uno degli itinerari più noti e alla portata di tutti. Il sentiero che porta al lago in mezzora, parte dal piazzale Breithorn ed è ben tracciato, senza tratti esposti e pericolosi. 
Un altro piacere per gli occhi è la Gran Balconata che porta direttamente a Valtournenche grazie a 11 chilometri di cammino da affrontare a passo lento per 5 o 6 ore, in un dissolversi di paesaggi che offre scenari sempre diversi al cospetto del Cervino.

E-BIKE e MTB

Cervinia e il suo comprensorio sono un vero paradiso per gli appassionati delle due ruote con una vasta scelta di itinerari naturalistici per tutte le difficoltà.
 Qualunque "sia il tuo stile di guida”, in Valtournenche troverai un percorso pensato per te: semplici piste ciclabili, percorsi fuoristrada, sentieri panoramici. 
Cervinia ospita anche il Bike Park del Cervino, 100km di sentieri studiati per i bikers di oggi che si snodano tra pascoli di alta quota, a stretto contatto con i ghiacciai perenni del Plateau Rosa. Le sue lunghe discese, le numerose passerelle, wall ride, dislivelli negativi da record sono anche il luogo in cui ogni anno si affrontano i migliori atleti d’Europa nella competizione MaxiAvalanche, specialità Enduro.

SCI ESTIVO

Attraverso gli impianti di risalita con partenza dal centro di Cervinia, in poco più di mezzora puoi sciare anche in estate, godendoti neve e temperature miti. I 3500 metri di Plateau Rosa garantiscono neve compatta con piste di ogni livello di difficoltà grazie anche al passaggio sul territorio svizzero dove si trovano varie piste di livello medio e facile. Tra una discesa e l’altra non è raro incontrare i grandi campioni dello sci alpino che qui si allenano in vista delle gare internazionali.

Prenota la tua vacanza all'Hotel Jumeaux*** di Cervinia

GOLF

A circa 200 metri dall’Hotel Jumeaux puoi concederti piacevoli istanti nel campo a 18 buche più alto d’Italia. 
Aperto nel 1955, offre un PAR 69 di 5300 metri con 15 postazioni di cui alcune coperte, snodandosi a fianco del torrente Marmore. Sullo sfondo, panorami seducenti e freddi contrasti tra i prati verdi del campo e la cima innevata del Cervino. Durante la stagione, che va dall’inizio di giugno ai primi giorni di settembre, sono organizzate settimanalmente delle golf-clinic, in cui i golfisti di ogni livello e di tutte le età possono migliorare la loro tecnica affidandosi all’esperienze dei migliori professionisti.

DOPO UNA GIORNATA NEL VERDE...

A Cervinia l'atmosfera è rilassata, ospitale e accogliente.  Dopo una giornata in natura, puoi concederti tranquille passeggiate lungo strade caratteristiche e visitare accoglienti ristoranti, negozi tipici e piccole boutique italiane.
 Non dimenticare di concederti un’esperienza culinaria provando la cucina tradizionale valdostana. A Cervinia sono molti i ristoranti che vale la pena scoprire.

CONTATTI

Hai bisogno di maggiori informazioni? Usa i contatti riportati di seguito, ti risponderemo al più presto!

Via Telefono

Per informazioni e disponibilità è possibile contattare la struttura telefonicamente al numero 0166 -949044

Via eMail

Per informazioni e disponibilità puoi scrivere a info[at]hoteljumeaux.it oppure usare il form di seguito.

Passa a trovarci

Se sei nei paraggi, passa a trovarci! Siamo nel centro di Cervinia, in Piazza Jumeaux, 8!

FORM DI CONTATTO

Compila tutti i campi per inviare la tua richiesta di informazioni.

Dichiaro di aver letto e ben compreso l'informativa sulla Privacy ed in relazione al punto xyz: *
logo jumeaux hotel tre stelle cervinia

RIAPERTURA PRENOTAZIONI

 Nell’osservanza delle linee guida operative per la gestione COVID19, abbiamo riaperto le prenotazioni relative all’estate 2020.